Orologio

mercoledì 5 luglio 2017

Una panchina rossa contro il femminicidio

La città di Grottammare ha scelto il “Lungomare della Repubblica”, di fronte alla concessione balneare n. 44 per posizionare una panchina di colore rosso per promuovere la cultura delle parità.

Sulla panchina è impressa la frase, racchiusa tra due mani: “Non stringere un pugno, stringi una mano”. Slogan scritto da Marta Verdecchia, ex studentessa del l’I.I.S. “Fazzini-Mercatini” di Grottammare, vincitrice del concorso nazionale indetto dal Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano dal tema: “Faro: Azioni di prevenzione e contrasto della violenza sulle donne”. Il colore rosso si riferisce alla campagna di sensibilizzare contro ogni femminicidio e in favore delle pari opportunità.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Tale tema è legato alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, fissata per il 25 novembre. Quest’originale monumento è stato realizzato grazie alla Consulta delle Pari Opportunità di Grottammare molto sensibile all’argomento. 

La violenza di genere è una piaga sociale che tristemente spesso si ripete e va ostacolata con iniziative educative e di sensibilizzazione come questa. Un ringraziamento a tutti i protagonisti di questo bell’evento.

Nessun commento:

Posta un commento