Orologio

lunedì 22 luglio 2019

L’orchestra “I Sinfonici” entusiasma i massignanesi

Gran successo ha riscosso, il 21 luglio a Massignano nella chiesa di S. Giacomo Maggiore, il concerto dell’orchestra: “I Sinfonici” diretta dal Maestro Sergio Piccone Stella che ha visto la partecipazione di due solisti: Sara De Flaviis voce soprana e Gianmario Strappati alla tuba.

L’appuntamento è stato organizzato nell’ambito della manifestazione di "Massignano in Note” dalla Banda Musicale “Città di Massignano” in collaborazione con la Pro Loco, l’Amministrazione Comunale e con il Patrocinio del Consiglio Regionale della Regione Marche.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Il programma ha previsto tre parti, la prima, i capolavori della musica solistica, la seconda  celebri arie del melodramma e l'ultima, le colonne sonore dei film.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Si è iniziato con le note di D. Shostakovich, uno dei maggiori compositori moderni russi di musica per pellicole per poi passare a brani di G. Verdi,  di V. Bellini “Il concerto in Mib" (Tuba), “La napulitanella” di G. Braga  (soprano),  l’ “Intermezzo” tratto dalla Cavalleria Rusticana di P. Mascagni (Tuba), La vedova allegra, la Ciarda di V. Monti con l’ottima esecuzione di Gianmario alla tuba e il famosissimo brano partenopeo “O sole mio” interpretato in modo impeccabile dalla voce soprana di Sara.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Sono state presentate anche musiche di colonne sonore di E. Moricone: “C’era una volta il west” e “Nuovo Cinema Paradiso”. Il concerto dell’orchestra abruzzese è stato parecchio apprezzato dal pubblico con nutriti applausi, tanto da richiedere un bis di due brani musicali gentilmente riproposti dall'orchestra: "I Sinfonici".

Nessun commento:

Posta un commento