Orologio

giovedì 2 gennaio 2020

Regina Pacis: buone notizie dal torneo di Servigliano

I pongisti della squadra di tennis tavolo Regina Pacis Massignano, domenica 29 dicembre 2019, hanno partecipato al torneo Open “Trofeo Antoraf” di Servigliano (FM), ottenendo discreti risultati.

L’atleta Emilio Petrelli, punta di diamante della compagine massignanese, in eccellente forma, si è classificato tra i primi otto della competizione sportiva battendo avversari di tutto rispetto.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Petrelli è stato premiato dal delegato CONI Vincenzo Garino e il miglior pongista italiano di tutti i tempi, Massimo Costantini. Massimo è stato otto volte campione italiano di tennis tavolo di singolo, protagonista dei due scudetti conquistati dalla squadra di Senigallia nel ’77 e ‘79 e nel 2019 ha avuto il riconoscimento come migliore allenatore.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Adesso è osservatore internazionale ITTF (International Table Tennis Federation) e scopritore di nuovi talenti a livello mondiale. Gli altri pongisti della Regina Pacis hanno superato il girone al primo posto ma sono stati eliminati nelle fasi successive. Il bilancio della giornata per i partecipanti è stato sicuramente positivo e formativo. 

I vincitori del torneo sono stati: Eduard Zakaryan (Over 150) che ha battuto in finale Davide Di Benedetto e Andrea Pinciaroli (Over 2000) che ha prevalso su Andrea Trancanella. Ora i pongisti massignanesi sono concentrati sulla prima giornata di ritorno del campionato regionale di D2 prevista per sabato 18 gennaio 2020 in trasferta a S. Elpidio a Mare (FM) contro la formazione della Vita.

Nessun commento:

Posta un commento