Orologio

giovedì 19 marzo 2020

Una piccola azione che fa onore a chi la compie

Il gruppo di FANTACALCIO massignanese, si è formato circa quindici anni fa per iniziativa di alcuni ragazzi non solo locali appassionati di fantasport di calcio che consiste nell’organizzare e gestire squadre virtuali con calciatori reali nelle varie competizioni: nazionali, europee e mondiali.

Il Gruppo Fantacalcio Di Massignano è composto da 12 squadre per un totale di 20 membri, ed ogni squadra è costituita da uno o più allenatori. Il Fantacalcio conta attualmente milioni di seguaci da essere divenuto in Italia un fenomeno di massa. 

Cliccare sull'immagine per ingrandirla


Oggi questi ragazzi sono diventati trentenni e si sono messi in evidenza per un’azione del tutto encomiabile. Di comune accordo hanno deciso di donare l’intero montepremi, derivante dalle vincite maturate negli anni, all’Asur Area Vasta 5 per contrastare la lotta all’infezione dovuta al Covid-19. 

Il montepremi vinto non è cospicuo, si tratta di 1.100,00 euro certo non sarà adeguato a risolvere i problemi della Sanità locale, ma sicuramente è un gesto gentile, che merita stima e apprezzamento, di aiuto verso il prossimo . 

Ci si auspica che l‘azione di generosità compiuta da questo gruppo di amici, che vuole restare nell’anonimato, sia contagiosa e che possa innescare una catena di altri piccoli gesti che possano fare la differenza. Bravi ragazzi!!!

Nessun commento:

Posta un commento