Finisce 5-2 per gli ospiti, ma il punteggio non rende giustizia alla sfida di sabato 14 febbraio 2026 tra le mura amiche della Regina Pacis. Contro la Clementina Ottica Tibi di Jesi, i pongisti massignanesi hanno dato vita a un incontro lunghissimo, terminato solo alle 19:10 dopo oltre tre ore e mezza di scambi di intenso gioco.
domenica 15 febbraio 2026
sabato 14 febbraio 2026
Alla scoperta di Massignano: dove la terracotta diventa cultura e turismo
Il nuovo modello di turismo socioculturale del Piceno fa tappa a Massignano. Attraverso il progetto promosso dal BIM Tronto e co-finanziato dalla Regione Marche, il portale Mete Picene ha dedicato un approfondimento al nostro Borgo.
TT Regina Pacis 2^ giornata di ritorno
Sabato 14 febbraio 2026 alle ore 15,30, nella seconda gara del girone di ritorno, la squadra di TT Regina Pacis Massignano di serie D1 girone B ospita nel proprio campo casalingo (palestra comunale) la formazione di TT Clementina Ottica Tibi di Jesi (AN). Segue locandina.
Massignano aderisce a Pappafish: pesce locale e di stagione per la refezione scolastica
Il Comune di Massignano ha partecipato ed ha vinto il bando della Regione Marche dedicato al progetto Pappafish, un’iniziativa che ha come obiettivo l’introduzione del pesce fresco locale e sostenibile nelle mense scolastiche e la sensibilizzazione dei bambini e delle famiglie a un’alimentazione sana e consapevole.
sabato 7 febbraio 2026
TT Regina Pacis perde in casa
Nella seconda giornata di ritorno del campionato regionale maschile Fitet Marche, TT Regina Pacis Massignano cade in casa per 4-3 contro la Virtus Ascoli, al termine di un incontro equilibrato deciso, di fatto, dalla sfida del doppio.
venerdì 6 febbraio 2026
TT Regina Pacis 2^ giornata di ritorno
Sabato 7 febbraio 2026 alle ore 15,30 la squadra di tennis tavolo TT Regina Pacis Massignano partecipante al campionato regionale Fitet Marche di serie D1 ospita nel proprio campo casalingo (palestra comunale) la formazione della Virtus Ascoli. Ingresso libero. Segue locandina.
martedì 3 febbraio 2026
IL CARNEVALE DEI BAMBINI
La Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l'AVIS di Cupra Marittima organizza “Il Carnevale dei bambini” per domenica 15 febbraio 2026 con inizio alle ore 14:30.
sabato 31 gennaio 2026
TT Regina Pacis cade a Camerino
Non è iniziato nel modo sperato il girone di ritorno per la formazione della Regina Pacis Massignano. Sabato 31 gennaio 2026, nella prima trasferta, la formazione massignanese è stata sconfitta per 6-1 contro il CUS Camerino, attuale capolista del campionato regionale Fitet Marche serie D1 gir. B.
mercoledì 28 gennaio 2026
SI BRINDA. "100.000 VOLTE GRAZIE"
In questi giorni il blog massignanonews ha tagliato ufficialmente il traguardo dei 100.000 accessi al sito. La sua storia è iniziata dodici anni fa nel 2014. Il blog è nato con l'obiettivo di descrivere le "positive peculiarità" del territorio. Massignanonews ha al suo attivo 2849 articoli.
venerdì 23 gennaio 2026
ALESSANDRO MARCONI NON È PIÙ TRA NOI
Questa mattina ho appreso una notizia che ha colpito la nostra comunità e che non avrei mai voluto ricevere. Con il cuore affranto, la comunità massignanese piange la scomparsa prematura di Alessandro, (Sandro) venuto a mancare all’età di 60 anni dopo aver combattuto con dignità contro una malattia che non gli ha lasciato scampo.
lunedì 19 gennaio 2026
IL COMUNE METTE ALL'ASTA UN'AUTOVETTURA
L’Amministrazione Comunale ha pubblicato il bando per l’alienazione dell’autovettura: FIAT Punto Evo, di colore bianco, targata EC536VM, alimentazione a benzina, cilindrata 1.200 cc, immatricolata il 30/06/2010, 61.237 km percorsi.
sabato 17 gennaio 2026
Incidente stradale in Contrada S. Giuliana
Momenti di grande apprensione questa mattina, intorno alle ore 8:45, in Contrada S. Giuliana. Una donna di 38 anni, mentre si trovava alla guida della propria vettura procedendo in direzione della SS16, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo.
venerdì 16 gennaio 2026
FESTA S. ANTONIO ABATE
Il 17 gennaio è la ricorrenza di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali e figura amata nelle nostre comunità. Anche quest’anno, le Parrocchie di Massignano e Campofilone si preparano a festeggiare il Santo con i riti che si ripetono nel tempo.
martedì 13 gennaio 2026
Massignano e Padova piangono Antonio Marziali
Con molta tristezza e dispiacere mi trovo a scrivere per Antonio ex cittadino massignanese scomparso improvvisamente sabato scorso all’età di 64 anni nella città di Mestrino in provincia di Padova. Dal 1987 è emigrato nel Veneto per svolgere la professione di fisioterapista presso: CRAL Azienda Ospedaliera di Padova.
domenica 11 gennaio 2026
-7 GIORNI: AL PRANZO DELLO STOCCAFISSO
Manca solo una settimana. Domenica 18 gennaio 2026, la Palestra Comunale di Massignano ospiterà il tradizionale “Pranzo dello Stoccafisso”. Un piatto tipico cucinato con amore che unisce i sapori del nostro territorio a un fine sociale.
lunedì 5 gennaio 2026
Sisma 3.8: è la scossa più intensa della scia sismica registrata nella notte
Percepita anche a Massignano la scia di scosse sismiche che nella notte ha colpito il maceratese con epicentro all’interno del cratere sismico del 2016 (Sant'Angelo in Pontano). In totale le scosse registrate dall’INGV sono state 18 che si sono verificate dalle 2:46 fino alle 8:36 con episodi più rilevanti con magnitudo di 3,8 alle ore 3:31.
domenica 4 gennaio 2026
XILOGRAFIE E FLAUTO: L’ISPIRAZIONE PER SCRIVERE UNA POESIA
La mostra di “Durer - De Carolis. La Piccola Passione. I Fioretti di San Francesco. Xilografie“, che si è inaugurata il 20 luglio 2025 nella Chiesa di S. Maria della Misericordia a Massignano è stata l’occasione per la poetessa Marinella Acciarri per comporre una poesia, proprio all’uscita dalla Chiesa.
"Ritagli di tempo e di sogni", la nuova raccolta di Marinella Acciarri
Sabato 3 gennaio 2026 alle 18:30, nella Sala Consiliare del Comune di Massignano è stato presentato il libro della poetessa massignanese Marinella Acciarri “Ritagli di tempo e di sogni”. L’evento previsto all’interno della manifestazione “Natale Insieme” è stato organizzato dall’Amministrazione comunale, dalla Pro Loco e le varie associazioni presenti sul del territorio.
Passeggiata di Natale nel bosco annullata
Gli organizzatori comunicano che la Passeggiata di Natale nel bosco programmata per gomenica 4 gennaio 2026 è RINVIATA a causa del maltempo.
venerdì 2 gennaio 2026
ECOCALENDARIO 2026 - Calendario della raccolta differenziata
E' disponibile in Comune l'EcoCalendario 2025 cartaceo che riporta giorno per giorno i conferimenti della raccolta porta a porta ed altre informazioni utili.
E' inoltre possibile scaricare l'EcoCalendario 2025 in forma digitale al seguente indirizzo: