Orologio

domenica 24 gennaio 2016

Successo di misura per TT Regina Pacis

Nella prima giornata di ritorno, giocata sabato 23 gennaio 2016, del campionato regionale di tennis tavolo, serie D1 Sud, la formazione TT Regina Pacis nel campo amico, ha superato di misura la TT Virtus Ascoli con il risultato di 5 a 4.

La gara è stata molto bella e combattuta, dal risultato incerto fino al termine della nona partita. Curi e Petrelli hanno realizzato entrambi due punti ciascuno mentre Verdecchia un po’ sottotono ne ha totalizzato uno.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Un incontro importante è stato quello Curi-Leopardi L. Curi sotto di due set è riuscito a rimontare e fissare il risultato sul 3 a 2 in suo favore, inoltre è stato decisivo nell’ultimo incontro quando ha battuto in modo agevole il subentrato Cappelli per 3 a 0. 

L’unica nota stonata della giornata, poco sportiva, è stata il mancato scambio di mano alla fine del primo incontro tra i contendenti. La gara odierna per TT Regina Pacis era di vitale importanza per la permanenza nella serie D1. 

Il prossimo incontro per entrambe le compagini locali è previsto in trasferta: sabato 6 febbraio 2016 la serie di D1 a Camerino (MC) contro il Cus Camerino, mentre domenica 7 febbraio 2016 alle 10,45 la serie D2 ad Ascoli Piceno contro la TT Virtus.

2 commenti:

  1. Vorrei smentire la frase sulla "nota stonata" , che non rispetta la verita' dei fatti. Ero presente e partecipante e non ho visto nessun atteggiamento di mancanza di rispetto da parte di nessuno. Tra i componenti della squadra di Massignano ed i nostri di Virtus Ascoli esiste un reciproco rispetto ed amicizia di lunga data e l'incontro si e' svolto in maniera del tutto amichevole e senza nessuna tensione. Onore dunque agli atleti di Massignano che hanno meritato la loro vittoria . Alessandro Cappelli

    RispondiElimina
  2. Allora perchè Matricardi alla fine del primo incontro non mi ha dato la mano quando io sono rimasto nei pressi del centro del tavolo ad aspettare.
    Nell'articolo non ho parlato di inimicizia o di quant'altro tra gli atleti solo di questo episodio che ho vissuto in prima persona.

    RispondiElimina