Orologio

giovedì 28 luglio 2016

Banda festa e musica

“Massignano in note” è la festa organizzata dal Corpo Bandistico Città di Massignano nel corso dell’estate. La prima edizione di quest'anno ha registrato un successo di pubblico del tutto inatteso nelle due date previste.

Il primo giorno, sabato pomeriggio si è esibito il Corpo Bandistico, diretto dal maestro professor Rinaldo Strappati, per vie del paese e finale in piazza Garibaldi dove sono stati eseguiti diversi brani musicali. A seguire vi è stato un momento divertente con il cabarettista Angelo Carestia che con la sua comicità ha fatto trascorrere ai presenti un’ora all’insegna dell’ilarità.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Nell’ambito dell’evento è stata allestita nella sala Consiliare la mostra di fisarmoniche della ditta: “Fisitalia Accordions” di Castelfidardo (AN), unica nelle nostre zone. Il clou della serata di domenica è stato il concerto musicale, tributo al cantante emiliano Vasco Rossi della band “Vizi e Virtù”.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Gruppo composto da elementi  molto bravi e preparati tecnicamente che hanno intrattenuto il pubblico per circa tre ore, riscuotendo un meritato successo. In entrambe le serate hanno funzionato gli stand gastronomici che offrivano un prelibato menù. Per terminare in bellezza alla fine del concerto sono stati fatti esplodere dei fuochi d’artificiali.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Il ricavato della festa sarà utilizzato interamente per le attività del Corpo Bandistico, in particolare per la scuola di avviamento musicale e per il miglioramento delle attrezzature a supporto delle sue attività. Si ricorda inoltre che la Banda ha una scuola di musica per l’avviamento musicale completamente gratuita mirata all’insegnamento degli strumenti a fiato e percussioni ad indirizzo bandistico.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


La scuola è guidata dal maestro professor Rinaldo Strappati, docente al Conservatorio “G. B. Pergolesi” di Fermo ed è aperta il venerdì dalle 15 alle 19. Gli organizzatori, il presidente della Banda, Simone Sacchi e i suoi collaboratori, ringraziano tutti coloro che hanno partecipato e danno appuntamento al prossimo anno.

Frammento di video del concerto

Nessun commento:

Posta un commento