Orologio

domenica 25 marzo 2018

Doppio oro per Umberto

La piscina comunale di Grottammare domenica 25 marzo 2018 ha ospitato le gare delle fasi finali regionali invernali di nuoto della FIN (Federazione Italiana Nuoto) che ha visto sfidarsi i migliori atleti delle molteplici società di nuoto delle Marche.

Umberto Laureti atleta della società sportiva Delphina Team Piceno ha ottenuto ottimi risultati. Umberto massignanese ha brillato aggiudicandosi la medaglia d’oro nei 200 metri stile libero per la categoria Esordienti B.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Con il suo talento e bracciata dopo bracciata è riuscito a distanziare gli avversari, molto agguerriti e coprire le 8 vasche previste con il tempo totale di 2 minuti e 33 secondi, tempo di tutto rispetto. Nella sua performace si è notata grinta e spirito di sacrificio con l’obiettivo ben chiaro, conquistare l’oro e riconfermarsi campione regionale per la sua categoria.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Questa vittoria arriva a una sola settimana di distanza dall’oro conquistato nei 400 metri sempre nella stessa specialità, stile libero. L’altro oro, tanto agognato, invece è stato vinto nella staffetta 4x50 stile libero. Nelle scorse edizioni Umberto insieme ai suoi compagni di squadra avevano ottenuto sempre un quarto posto, nella stessa disciplina, senza mai salire sul podio. 

Al termine della manifestazione sportiva la compagine di atleti della Delphinia Team Piceno ha portato a casa tre ori e una medaglia d’argento. Un plauso a tutti gli atleti che hanno preso parte alla competizione agonistica e ai lori preparatori.

Nessun commento:

Posta un commento