Orologio

sabato 9 febbraio 2019

E’ Edoardo Polini il nuovo baby Sindaco di Massignano

Venerdì 8 Febbraio, presso la scuola di Massignano, si è tenuta la cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi, alla presenza della Preside Gaia Gentili, del Vice Sindaco Marco Crescenzi e di un numeroso gruppo di bambini.

Tra loro è stato eletto come baby Sindaco Edoardo Polini, che frequenta la prima classe della secondaria di primo grado, affiancato dai seguenti giovani consiglieri: Croci Matteo, Capriotti Denise, Rossi Fabio, Leonardo Ciarrocchi, Linetti Daniele, Sacchi Edoardo, Di Giacomo Daniele, Barbizzi Samuele, Di Vaio Enrico, Moscardelli Josef.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Edoardo dopo un breve discorso e la presentazione dei consiglieri ha esposto alcuni punti del programma.
La Preside, Gaia Gentili, e il Vice Sindaco, Marco Crescenzi, hanno invece incentrato il loro intervento sui valori della democrazia e sulle regole della civile convivenza su cui si fonda la libertà di poter eleggere i propri rappresentanti, anche a questo livello. Hanno poi posto l’accento sull’importanza di poter esprimere il proprio voto e sulla responsabilità che investe gli eletti.

Crescenzi ha infine augurato ai ragazzi che, attraverso questa esperienza, possano diventare dei bravi cittadini e, anche in futuro, rendersi disponibili per l’intera collettività.

Nessun commento:

Posta un commento