Orologio

domenica 8 dicembre 2019

La squadra di tennis tavolo Regina Pacis vola in vetta

Prestazione stellare, sabato 7 dicembre 2019 per la formazione di tennis tavolo della Regina Pacis Massignano, che tra le mura amiche ha sconfitto la TT Virtus B di Ascoli Piceno con un secco 5 a 0.

Le stelle che hanno illuminato a giorno il cielo sovrastante Massignano, sono state: Paparusso 2 punti, Petrelli, Verdecchia e il subentrato Curi alla seconda tornata, un punto ciascuno.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


I corpi celesti massignanesi con la loro energia luminosa hanno impiegato circa due ore per piegare i valenti contendenti che combattevano pallina su pallina. La gara, senza dubbio al di là del risultato, che può sembrare troppo spietato per gli sfidanti capitanati da Cappelli, è stata a tratti ostica e impegnativa. 

Due degli incontri sono terminati al quinto set mentre gli altri si sono conclusi sul punteggio di 3 a 1. Una bella partita giocata in un clima di amicizia e rispetto reciproco che lega le due squadre da una vecchia amicizia sportiva. 

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Le stelle massignanesi con questa vittoria chiudono il girone di andata a punteggio pieno, 12 punti (sei vittorie su sei gare disputate), balzando così al vertice della classifica distanziando la diretta inseguitrice di due punti, confermandosi così la compagine da battere. In questo momento il firmamento brilla ed è illuminato dalla luce delle quattro stelle massignanesi che si godono il bel risultato raggiunto. 

Attraverso questa disciplina sportiva, i pongisti massignanesi stanno facendo conoscere Massignano a livello regionale non solo per il suo dolce caratteristico: “Le frittelle” ma anche per tennis tavolo (vedasi il reportage di RAI 3 alcuni anni fa). Ora il campionato subirà una pausa per consentire lo svolgimento dei tornei nazionali e regionali per riprendere il 18 gennaio 2020 quando TT Regina Pacis sarà impegnata in trasferta a S. Elpidio a Mare (FM) nel confronto con la TT Vita attualmente al terzo posto in classifica. 

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Per chi volesse seguire online i risultati della squadra TT Regina Pacis occorre collegarsi al portatale della Fitet al link: www.fitet.org selezionare Fitet portale risultati, REGIONI: Marche, CAMPIONATI: D/2 Gir D.

Nessun commento:

Posta un commento