Orologio

domenica 10 aprile 2022

IN PREGHIERA CON L’ARCIVESCOVO

Nella serata di venerdì 8 aprile nella Chiesa di S. Giacomo Maggiore la Comunità cristiana di Massignano si è riunita in un momento di preghiera insieme all’Arcivescovo di Fermo Sua Eccellenza Rocco Pennacchio.

Presenti all’incontro molti fedeli tra i quali il Sindaco Massimo Romani e il Parroco emerito don Mario Angelini.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Dopo la lettura di alcuni brani estrapolati dalla Passione di Cristo secondo l’Evangelista Luca (lettura prevista per la domenica delle Palme), Sua Ecc. Pennacchio ha fatto una breve riflessione dicendo che di fronte alle Sacre scritture occorre assumere un atteggiamento di riverenza e di ascolto. 

In quel tempo gli Apostoli non hanno compreso quanto stesse per accadere. Noi fedeli di oggi sapendo come sono andati i fatti dobbiamo affidarci in modo appassionato al Signore. L’approfondimento della Passione è stato allietato dai canti e dalla musica del coro parrocchiale Gens. 

L’arcivescovo prima di concludere ha proposto ai fedeli tre spunti per gli esercizi spirituali da svolgere nella settimana Santa secondo la Passione del Signore in preparazione alla Santa Pasqua. 

1) Gesù si è appassionato a noi. Metterò più passione negli impegni di ogni giorno, per la mia santità a maggior gloria di Dio;

2) Durante la Settimana Santa favorirò in ogni modo il raccoglimento interiore;

3) Pregherò ogni giorno per tutti i “crocifissi” del nostro tempo.

L’incontro è stato trasmesso, dalla Diocesi, su un canale social per la diretta Facebook dove resterà disponibile in una gallery per chi volesse rivederlo. (https://www.facebook.com/fermodiocesi)  

Per la Comunità cristiana massignanese è stata indubbiamente una serata ricca di riflessione e approfondimento che ci avvicina con spirito di gioia verso la Pasqua di Nostro Signore.


Nessun commento:

Posta un commento