Orologio

domenica 5 marzo 2023

RITORNA ALL’ASTA L’EX CASERMA DEI CARABINIERI

Il Comune di Massignano ha pubblicato di nuovo il bando per l’alienazione del Palazzo Santini ex Caserma dei Carabinieri di Massignano ubicato in via Cavour, di proprietà dello stesso Comune, dato che lo scorso anno non c’è stata nessuna proposta d’acquisto.

L’immobile è stato costruito dalla nobile famiglia Santini nel 1700, fu dapprima residenza nobiliare, quindi sede della caserma dei Carabinieri ed infine divenuto proprietà del Comune di Massignano, che vi ha ospitato alcune Associazioni cittadine (Banda musicale, Pro-loco, ecc.) e la scuola di ceramica, mentre attualmente risulta non in uso ed in parte inagibile.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

L’edificio è stato dichiarato di interesse storico-architettonico, si sviluppa su quattro livelli: seminterrato, terra, primo e secondo, oltre al piano sottotetto.  L’intero immobile si estende su 951 mq e comprende anche un’area cortilizia di 320 mq. 

L’importo d’asta è di euro 214.090,00 (duecentoquattordicimila/090) e non sono ammesse offerte a ribasso rispetto al prezzo posto a base d'asta. Per partecipare all’asta pubblica ad offerta segreta per l’alienazione dell’immobile occorre presentare l’offerta entro le ore 13:00 del 3 aprile 2023. 

Per ridurre al minimo le esclusioni dalla gara per inesattezze e/o omissioni si raccomanda di usare i modelli predisposti dall’Ente consultabili e scaricabili, unitamente al presente Avviso, sulla pagina web della Comune di Massignano al link:

Bando Comune di Massignano

LE DESTINAZIONI D’USO PREVISTE DELL’IMMOBILE POSSONO ESSERE:

D4 Residenziali 

D3 Terziarie 

a) Commercio al dettaglio 

e) Pubblici esercizi per ristoro e svago 

f) Pubblici esercizi per ricezione 

g) Studi professionali e d’artisti 

h) Attività direzionali e di servizio 

l) Artigianato di servizio

delle quali le seguenti sono: 

- Destinazioni d’uso regolate: globalmente max 35 % della SUL totale 

D3 Terziarie 

a) Commercio al dettaglio 

e) Pubblici esercizi per ristoro e svago 

g) Studi professionali e d’artisti 

h) Attività direzionali e di servizio 

l) Artigianato di servizio 

fatto salvo quanto previsto dal piano di recupero redatto ai sensi della Legge 457/78


Nessun commento:

Posta un commento