Orologio

venerdì 3 marzo 2023

Successo a Madrid per il Concertista GIANMARIO STRAPPATI

Venerdi 3 marzo il concertista Gianmario Strappati ha tenuto con grande successo due conferenze - concerto a Madrid presso l’Aula Magna della più grande istituzione didattica italiana nel mondo.

L’evento organizzato dalla Scuola Statale Italiana, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, ha proposto due programmi comprendenti musiche di: A. Marcello, J. S. Bach, W. A. Mozart, L. V. Beethoven, C. Saint Saens, J. Brahms, N. Paganini, G. Puccini, A. Piazzolla, J. Williams, V. Monti ecc.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Un viaggio musicale di particolare interesse che lo stesso Strappati ha arricchito con ampie introduzioni dal repertorio barocco, neoclassico e romantico per poi giungere alle celebri arie d’0pera e ai contemporanei. 

All’iniziativa hanno partecipato centinaia di giovani interessati alle peculiarità tecniche e interpretative della Tuba di Gianmario Strappati, docente presso il Conservatorio di Stato G. Verdi di Ravenna e Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo. 

Il nostro concertista, insegnante tra l’altro presso la Scuola di Musica di Massignano (AP Società Dante Alighieri di Mar del Plata (Argentina), per l’Università dell’Azerbaigian, in Marocco con un recital organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Rabat) sarà impegnato già dalle prossime settimane con conferenze - concerto per la e come Visiting professor alla Florida State University negli Stati Uniti d’America.   


Nessun commento:

Posta un commento