Orologio

giovedì 30 marzo 2023

MASSIGNANESI DI SUCCESSO

Mercoledì 29 marzo, la Chiesa di San Romualdo in Ravenna ha ospitato un importante concerto della grande Wind Orchestra del Conservatorio di Stato G. Verdi (RA) - Istituzione di alta cultura.

Per i massignanesi è motivo di grande orgoglio e soddisfazione, venire a conoscenza che due nostri giovani studenti di musica: Riccardo Rossi (già inscritto nella medesima istituzione) e Andrea Mori, si sono esibiti per la prima volta in un impegnativo programma comprendente musiche di: J. De Haan, G. Holst, T. Doss, O. M. Schwarz, J. Van Der Roost e A. Márquez.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Il numeroso pubblico presente ha applaudito a lungo l’esibizione della grande orchestra del Verdi. Gli stessi allievi del Prof. Gianmario Strappati, docente nella medesima istituzione ravennate, hanno inoltre partecipato alla masterclass tenuta dal Maestro Gregory Jones Direttore dell’Università della Florida una delle più grandi al mondo. 

Lo stesso nel giorno precedente è stato invitato a Massignano dove ha avuto modo di ascoltare gli studenti e i componenti dell’istituzione musicale locale, apprezzandone la didattica, i programmi e lo spirito che ne contraddistinguono il percorso. 

Il Sindaco Massimo Romani ha conferito al Maestro Gregory Jones il Premio alla Carriera, mentre il Presidente della Banda Musicale Simone Sacchi ha offerto allo stesso Gregory Jones una gradita ospitalità. Il Maestro Gianmario Strappati, nell’esprimere particolare soddisfazione per il livello raggiunto dai due musicisti, auspica un futuro luminoso per gli stessi e per tanti altri che in questo momento stanno percorrendo una strada mirata a traguardi di successo. 

Per questo, lo stesso docente organizzerà per l’anno in corso masterclass ai quali parteciperanno suoi colleghi, docenti di altri strumenti in Conservatori italiani ed esteri. Nella foto la classe di Bassotuba del Conservatorio G. Verdi di Ravenna al termine del concerto con il Direttore della Florida State University Gregory Jones e il Maestro Gianmario Strappati.


Nessun commento:

Posta un commento