Orologio

lunedì 10 aprile 2023

Il Sindaco risponde al giornale "Il Resto del Carlino"

Replica inviata al giornalista del Resto del Carlino Marcello Iezzi riferita all'ultimo Consiglio Comunale e pubblicata sul giornale ieri 09/04/2023.

Il Sindaco si vede costretto a intervenire per riportare chiarezza nella ricostruzione distorta e parziale della serata, apparsa sull’articolo "Consorzio, bagarre in Consiglio. Il sindaco chiama i carabinieri” del Resto del Carlino il 07/04/2023.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

In primo luogo si precisa che prima del Consiglio comunale non c'è stata alcuna discussione o battibecco tra il Sindaco, il Segretario comunale e il vigile, in quanto quest'ultimo si è presentato nell'aula a consiglio già iniziato.

Il Consiglio si è svolto in maniera regolare e civile, fino alla discussione del quarto punto all'ordine del giorno.

Durante la presentazione da parte del Sindaco del quinto punto (Conferimento funzioni fra Comune Massignano e Consorzio Polizia Locale “Monti Azzurri”) il vigile, dipendente del Comune di Massignano, presentatosi in abiti civili, si scagliava in maniera inappropriata ed inopportuna e con atteggiamenti apparsi a tratti minatori, contro il Sindaco, che più volte lo ha invitato ad uscire dall'aula.

Inoltre, in un impeto d'ira il vigile prendeva a pugni e a calci l'ingresso della Sala, rompendo il pulsante apriporta.

Nonostante i solleciti da più parti ad allontanarsi dall’aula il vigile si posizionava sulla porta con continue incursioni nella sala e interruzioni al regolare svolgimento del Consiglio.

Al fine di portare al termine l'esercizio delle sue funzioni istituzionali, il Sindaco si è visto costretto a chiamare i Carabinieri, che, occupati per altri interventi, sono arrivati solo a consiglio comunale già concluso.

Ritenuta la gravità di quanto accaduto il Sindaco ha già contattato il legale per tutelare in ogni sede l’ente e la propria figura istituzionale.


Nessun commento:

Posta un commento