Domenica 3 settembre 2023 in occasione del 41° anniversario della morte del Generale dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa in cui persero la vita anche la moglie e la scorta avvenuta il 3 settembre 1982.
La sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo (ANC) e l’Amministrazione comunale di Montefiore dell’Aso come segno di riconoscimento del sacrificio delle vittime dello Stato hanno voluto ricordare questo giorno con una S. Messa e con la deposizione della corona di alloro nel monumento dei caduti.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Il corteo all’uscita della chiesa di S. Lucia è partito alla volta di Piazza Antognozzi, dove è ubicato il monumento dei caduti, accompagnato dalle note della Banda musicale “Città di Massignano” diretta da Maestro Gianmario Strappati. Emozionante l’attenti, il silenzio eseguito magistralmente alla tromba da Massimo Romani e l’Inno di Mameli.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Al termine il vicesindaco di Montefiore, assieme al sindaco baby hanno offerto un presente al sindaco di Massignano e al Maestro della Banda in segno di riconoscenza per il servizio svolto.
Nessun commento:
Posta un commento