Si sono conclusi con grande successo i corsi musicali estivi promossi dal Comune di Massignano in collaborazione con la Scuola di Musica.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
I corsi di perfezionamento riguardanti la tecnica e l’interpretazione degli strumenti a fiato, la musica d’insieme, brass, wind band e il repertorio cameristico, hanno proposto un interessante percorso nella moderna pedagogia di queste discipline. Musiche di Horowitz, Gillingham, Gregson, David, Bozza, Hindemith, Haydn si sono alternate con la presentazione e le esecuzioni delle pubblicazioni di Gianmario Strappati su opere di J. S. Bach, N. Paganini e J. Williams.
A ciò si è aggiunto uno spettacolare concerto tenuto presso la Chiesa di San Giacomo Maggiore dal Macedonian Brass Quintet, composto da concertisti e docenti di Skopje I corsi sono stati coordinati dal Prof. Gianmario Strappati, docente presso il Conservatorio di Stato G. Verdi di Ravenna, Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo, concertista internazionale e Direttore Artistico della Scuola di Musica di Massignano.
Il Sindaco Ing. Massimo Romani ha espresso piena soddisfazione per il successo di queste iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale e organizzate in collaborazione con la Banda musicale città di Massignano.
Nessun commento:
Posta un commento