La Juniores nazionale guidata dal Mister Pino Murgia della Fermana Football Club squadra partecipante al campionato di serie C girone B ha scelto di trascorrere un periodo di preparazione pre-campionato, dal 31 agosto al 12 settembre nel nostro Borgo.
La squadra ha alloggiato nella struttura ricettiva dell’hotel “Villa Aniana”, location consigliata da Massimo Silva allenatore di calcio, ex calciatore professionista nel ruolo attaccante che ha un trascorso nella massima serie con l’Ascoli Calcio, il Milan, Lazio, Pescara e Sambenedettese, per la buona situazione logistica adatta ai giovani e alle strutture sportive messe a disposizione dall’Amministrazione comunale.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Questo è il primo ritiro per i ragazzi, una volta affinata la preparazione atletico-tecnica (allenamenti mattina e pomeriggio) parteciperanno al campionato nazionale professionisti ma fuori classifica. Gli obiettivi del prossimo campionato a detta del Mister Murgia sono due:
- la crescita calcistica dei giovani calciatori;
- il fatto che giocano in un torneo sotto età avendo la possibilità di confrontarsi con calciatori di serie D affinché possa venir fuori qualche promessa.
Il Mister Murgia è legato a Silva da una grande amicizia, i due collaborano insieme da diverso tempo, lo scorso anno sono stati insieme al Grosseto squadra militante in serie D. Entrambe i tecnici a conclusione del ritiro hanno detto di essere soddisfatti dell’accoglienza che è stata a loro riservata (ottimo cibo dello chef Simone Sacchi e struttura ricettiva) e del luogo che si presta molto per questo tipo di attività. Non è detto che il prossimo anno non ritornino di nuovo a Massignano.
Nessun commento:
Posta un commento