Il giorno della festa dell’Immacolata Concezione è stato allestito in Piazza Garibaldi a Massignano un mercatino particolare di prodotti realizzati rigorosamente a mano da un gruppo (circa una decina) di signore indigene, molto brave e tecniche.
Vere opere d’arte, uniche nel loro genere, che spaziavano dai lavori all’uncinetto, ai fiori di stoffa, alle pigne decorate, alle palle di Natale fino agli oggetti realizzati dagli Amici del Museo della Terracotta.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
L’iniziativa è nata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco in occasione della giornata contro la violenza di genere. Quanto raccolto dalla vendita dei prodotti del mercatino verrà utilizzato per finanziare l’acquisto di una panchina rossa da posizionare molto probabilmente all’ingresso del Parco della Rimembranza che ha lo scopo di far prendere consapevolezza che il femminicidio e la violenza sulle donne, fisica, psicologica, economica e lo stalking non devono più esistere.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Questa sera, alle ore 21:00 presso la sala Consiliare si terrà un incontro: “Dalla violenza di genere al femminicidio” a cui parteciperà la Dott.ssa Costanza Stoico, psicologa/criminologa specializzata in violenza di genere e nel trattamento degli uomini violenti. Gratitudine a tutte le donne che si sono adoperate nella realizzazione dei vari lavori esposti al mercatino.
Una lodevole iniziativa, che merita sicuramente di essere ripetuta verso un tema di attualità, molto sentito.
Nessun commento:
Posta un commento