Orologio

mercoledì 29 ottobre 2014

Terzo incontro alternanza scuola-lavoro

Continuano gli incontri con il mondo del lavoro all’IPSIA  di San Benedetto del Tronto nell’ambito dell’alternanza scuola e imprese.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Questa volta ha visto protagonista, alcuni giorni fa, l’azienda Magneti Marelli Group leader mondiale nel settore della componentistica per autoveicoli. La giornata molto interessante ha coinvolto le classi terminali dell’indirizzo meccanico ed elettronico alle quali sono state fornite informazione tecniche sugl’ultimi sviluppi nel campo degli autoveicoli e di come l’elettronica sta affiancando sempre più il meccanico trasformando tale figura in meccatronico. 


Inoltre sono state esposte le recenti innovazioni tecnologiche come il TPMS, ossia il controllo integrato della pressione pneumatici , la tecnologia dei sensori OE, il controllo dei proiettori a led e laser e il nuovo gas l’HFO 1234yf per impianti clima. 

Questo incontro è il terzo appuntamento che si svolge all’IPSIA ed è stato preceduto da altre aziende come: la Federal Mogul e la Dayco. L’IPSIA, con il contributo delle aziende che partecipano al progetto, vuole avvicinare sempre più gli studenti al mondo del lavoro in modo che sappiano operare nella riparazione delle autovetture e nella gestione dell’officina integrando le competenze didattiche a quelle lavorative. 

Nessun commento:

Posta un commento