Il 20 marzo alle ore 21,00 nella Sala Consiliare è
stato presentato il libro dello scrittore Valentino Eugeni dal titolo: “La Voce
di Nero” edito dalla Società Editrice MonteCovello, della collana “Primo
Fiore”, dedicata agli autori che pubblicano la loro prima opera.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Ama giocare con la memoria del lettore, con l’intuizione, frammenta il passato e futuro con scene che s’incastrano e ama gli estremi. Per introdurre “La Voce di Nero”, l’autore si è avvalso di filmati suggestivi per creare uno stato emozionale, che raccontavano storie lette da un’altra persona nei video e altre lette dallo stesso autore in sala.
La lettura e le immagini, nell’accezione più pura sono atti mentali che ci rendono esseri umani e ci consentono di immaginare e vedere ciò che non esiste, in modo da renderci particolari e speciali, dove l’universo fantastico della “Voce di Nero” è una parte di questo.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Il romanzo racconta la storia di una mediocre pittrice parigina, Madeleine, che dopo la morte del padre si viene a trovare in strane situazioni con strambi personaggi. Lo scrittore ha ringraziato tutti presenti e spera di non aver turbato qualcuno con le sue storie, frutto di fantasia.
Al termine della presentazione c’è stata la possibilità di acquistare il libro con dedica personalizzata e segnalibro in omaggio con piccoli frammenti di storia della “Voce di Nero”.
Nessun commento:
Posta un commento