Orologio

lunedì 21 novembre 2016

Ritrovo tra Ottantenni, classe 1936

Domenica 20 ottobre 2016 si sono ritrovati a Massignano i nati nel 1936 per festeggiare l’ambito traguardo degli ottanta anni.

Una giornata tra amici e amiche che per un motivo o un altro si sono persi di vista a causa delle vicissitudini della vita per lavoro o famiglia.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Un gruppo di persone molto coese tra loro e questo incontro non è sporadico ma l’ultimo di tanti altri, infatti, si sono ritrovati per i cinquant’anni, poi per i sessanta e dai settanta anni in poi tutti gli anni. L’organizzatore della rimpatriata è stato il signor Giuseppe Del Prete che con pazienza e passione ha contattato tutti i coetanei nati e residenti a Massignano. 

La giornata è iniziata con la partecipazione alla S. Messa domenicale, nella chiesa di S. Maria della Misericordia, dove il Parroco li ha menzionati nell’omelia e affidati al Signore affinché li mantenga il più possibile tra noi in buona salute. Un pensiero affettuoso è stato rivolto agli amici e amiche che sono venuti a mancare. 

Al termine tutti al ristorante Villa Aniana per consumare un gustoso pranzo. A memoria di questa giornata degli 80 è stata consegnata ai partecipanti una pergamena contenente i nomi e la foto dei 16 ottantenni. 

Nessun commento:

Posta un commento