Orologio

martedì 25 aprile 2017

Comunità in festa

Domenica 23 aprile 2017 la Comunità Cristiana di Massignano e Villa Santi ha gioito ed esultato per la visita dell’Arcivescovo Metropolita di Fermo, Sua Eccellenza Monsignor Luigi Conti che ha amministrato il Sacramento della Cresima a nove ragazzi.

Nel corso della S. Messa celebrata dall’Arcivescovo, animata dal Coro Parrocchiale e trasmessa con uno schermo gigante anche all’esterno della Chiesa di S. Maria della Misericordia (vista l’elevata partecipazione di fedeli), i nove giovani hanno ricevuto per mano del Pastore della Diocesi il dono dello Spirito Santo.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Alla celebrazione il Parroco ha invitato anche i ragazzi che negli ultimi 5 anni hanno ricevuto la Cresima. In molti hanno preso parte, con la fascia, alla S. Messa per rivivere e continuare quel cammino che hanno iniziato con il ricevimento di questo Sacramento. 

L’Arcivescovo con la sua presenza ha voluto dimostrare gratitudine alla Comunità Cristiana che lo ha ricambiato, a ricordo di questa bella e significativa giornata, con una medaglia d’oro e una pergamena.

Cliccare sulll'immagine per ingrandirla

L’Alto Prelato giunto al termine del suo mandato pastorale per raggiunti limiti di età (questa è l’ultima Cresima), è in attesa del nuovo Pastore della Chiesa Fermana che dovrà essere nominato dal Pontefice in maggio, come d’altronde anche il nostro Parroco ha dato le dimissioni per raggiunti limiti di età alcuni anni fa.  

Nessun commento:

Posta un commento