Orologio

mercoledì 9 agosto 2017

59ESIMA SAGRA DELLE FRITTELLE

Torna anche quest'anno la sagra più antica del Piceno, la Sagra delle Frittelle, che, come da ormai 59 anni, si svolge il 14 agosto a Massignano.

La Sagra delle Frittelle è un evento che riesci ad unire la cultura di un tempo alle usanze e abitudini dei nostri giorni. La frittella di Massignano, divenuta prodotto De.C.O. lo scorso anno, rappresenta la tradizione di questo piccolo borgo, unica ed inimitabile, con una ricetta che si tramanda di generazione in generazione.


Cliccare sul manifesto per ingrandirlo

La manifestazione si svolge presso il campo polivalente di Massignano, in via Parco delle Rimembranze. Apertura stand gastronomici a partire dalle 18. Oltre alla specialità, le frittelle, sarà possibile gustare tortellini, pizzette fritte, salsicce, arrosticini di castrato, fagioli con cotiche, e molto altro. Musica dal vivo con la band “Sun Beat Air” che allieteranno l’evento fino a tarda notte.

Presso la sala consiliare in piazza Garibaldi sarà inoltre possibile visitare, già dai giorni antecedenti la sagra, la collettiva di pittura degli artisti Giuseppe Alesiani, Patrizia Monzio Compagnoni e Ewa Maria Hamczyk.


Nessun commento:

Posta un commento