Orologio

sabato 24 novembre 2018

Lezione di musica con la Banda Musicale

La Banda Musicale “Città di Massignano” ha incontrato mercoledì 21 novembre 2018 nella palestra comunale gli alunni della scuola di Massignano e quelli provenienti da Montefiore dell’Aso.

Scopo di questa giornata in musica è sensibilizzare i più giovani verso l’arte nobile della musica attraverso il contatto diretto con i musicanti e gli strumenti musicali della Banda. Presenti: la Dirigente Scolastica dell’ISC Cupra-Ripatransone, Gaia Gentili, i docenti, il presidente della Banda Simone Sacchi e tutto il personale scolastico.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Il Maestro della Banda, il professor Rinaldo Strappati ha illustrato agli allievi gli strumenti musicali presenti nella Banda ognuno caratterizzato dalla sua tonalità e dalla sua forma. In questa occasione, la Banda era composta da giovanissimi frequentanti proprio la scuola di Massignano compagni di classe della platea di ascoltatori, i quali hanno potuto assistere e ammirare le performance musicali dei loro amici. 

L’Associazione musicale da diversi anni dalla sua costituzione offre gratuitamente, con uno sforzo di carattere economico ed artistico, la possibilità di frequentare la scuola di orientamento musicale a tutti i giovani e meno che volessero avvicinarsi alla musica così da poter inserire in seguito nella Banda. 

Nessun commento:

Posta un commento