Orologio

domenica 30 dicembre 2018

CONCERTO DI NATALE CON LA BANDA MUSICALE

Nella grandiosa Chiesa di S. Giacomo Maggiore, è andato in scena, venerdì 28 dicembre 2018, il consueto “Concerto di Natale” della Banda musicale “Città di Massignano” diretta dal Maestro professor Rinaldo Strappati.

La manifestazione è stata organizzata dalla Parrocchia in collaborazione con la Pro Loco e l’Amministrazione Comunale. Questo appuntamento, con musiche, canti e poesie è un modo per festeggiare il Natale e uno stimolo per iniziare con gioia e buoni propositi l’anno che verrà.
  
Cliccare sulla foto per ingrandirla

La serata si è aperta con melodie natalizie presentate dalla Banda musicale quasi al completo con 35 musicanti, che ha poi lasciato spazio alle poesie e testi prosaici declamati, sempre a tema, dalle voci narranti di Dario Ricci, Tommaso Mignini e Olimpio Marzetti. 

Il programma è stato arricchito dalla partecipazione dell’ospite d’onore, il mezzosoprano Barbara Bucci, accompagnata all’organo da Luigi Del Prete. Barbara ha interpretato in modo ineccepibile e particolare due brani: “Cantique de Noel” e “Astro del Ciel”, resi ancor più apprezzabili dall’ottima acustica della Chiesa.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Molto brava è stata, Benedetta Del Prete, nell’interpretazione di “Blowin’ in the Wind”, famoso brano di Bob Dylan dal testo pacifista che deve la sua melodia alla canzone tradizionale degli schiavi. 

Affascinante e incantevole la lettura del discorso: “I have a dream” (Io ho un sogno) del leader della non violenza degli afro-americani, Martin Luther King che ha pronunciato nel 1963 al Lincolin Memorial di Washington al termine di una marcia di protesta per i diritti civili.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Convenevoli di rito, con interventi del Sindaco Massimo Romani, del presidente della Banda Simone Sacchi e del Parroco don Mario Angelini che gentilmente ha messo a disposizione la splendida location. La conclusione della bella serata di musica, canti e poesia è stata affidata alla Banda con il brano: “Happy Christmas” di J. Lennon.  

Poi tutti i partecipanti si sono ritrovati nella sala Consiliare per degustare le prelibatezze natalizie e lo scambio di auguri. Gli organizzatori danno appuntamento al prossimo anno con un Concerto di Natale che sarà sicuramente ricco di nuove emozioni. 

Nessun commento:

Posta un commento