Orologio

mercoledì 1 aprile 2020

SOLIDARIETA’ ALIMENTARE A CAUSA DEL CORONAVIRUS

Considerata la massima urgenza, confermata anche da riscontri diretti che in questi giorni abbiamo avuto in Comune, abbiamo approvato in tempi rapidissimi tutti gli atti per l’emissione dei buoni alimentari per le famiglie che, a causa dell’emergenza COVID-19, non hanno liquidità per il proprio sostentamento in modo che siano resi disponibili già a partire dalla prossima settimana.

Alla base del provvedimento c’è il criterio che non potrà accedere al contributo chi ha mantenuto il proprio reddito derivante da lavoro o pensione e chi percepisce già altre prestazioni assistenziali (es. reddito di cittadinanza).

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Potranno invece avere il contributo di solidarietà alimentare tutti quelli che sono entrati nello stato di bisogno a causa della perdita del proprio reddito in coincidenza con l’emergenza coronavirus, e potranno spenderlo per spese necessarie.

Non escludiamo che, se necessario, provvederemo ad integrare con altre risorse interne la cifra versata dalla Protezione Civile al Comune di Massignano.
Di seguito il link sul sito del Comune di Massignano per scaricare l’avviso e il modulo di autocertificazione per la richiesta.

Per qualsiasi chiarimento contattare l’ufficio dei servizi sociali al numero 0735.72112
link: Comune di Massignano

Nessun commento:

Posta un commento