Orologio

martedì 28 luglio 2020

Sagra delle Frittelle e Associazione Infiorata

La "Sagra delle Frittelle" è giunta alla sua 62esima edizione, risultando così la più antica del Piceno e la seconda a livello regionale dopo la sagra dell’uva di Cupramontana che invece è arrivata alla sua 83esima edizione.

La più antica sagra paesana del Piceno in questo anno cambia veste a causa del Covid-19 che vieta gli assembramenti per evitare contagi.

Cliccare sul manifesto per ingrandirlo

La vendita del dolce tipico per antonomasia di Massignano avverrà solo da asporto con il servizio take away a partire dalle ore 10:00 del 14 agosto. L’attesa del ritiro del sacchetto di frittelle sarà allietata dalla musica del gruppo "Ianiro & Rosati acoustic duet". 

Per la prima volta, parteciperà alla festa l’Associazione Infiorata di Montefiore dell’Aso che realizzerà 5 opere a tema per l'occasione lungo il tracciato con l’arte effimera. 

Significativo il manifesto della "Sagra delle Frittelle" 2020 che propone una frittella in mascherina che invita a ritirare il prelibato dolce mentre nega al virus di avvicinarsi con un simpatico gioco di parole: “Vengo anche io? No tu no!”

Nessun commento:

Posta un commento