Orologio

domenica 9 maggio 2021

CANZONI E POESIE PER LA MAMMA

Il tuo bel viso sembra un paradiso…” con queste belle parole della canzone “Stella del mar” interpretata dal Coro parrocchiale Gens rivolte alla Madre Celeste e a tutte le mamme è iniziata la festa in onore della Mamma alle ore 11:00 di domenica 9 maggio 2021 nella chiesa Monumentale di S. Giacomo Maggiore a Massignano con la celebrazione della S. Messa officiata dal parroco emerito Don Mario Angelini.

Al termine della celebrazione in onore alla Mamma sono state declamate delle poesie dal prof Tommaso Mignini. La prima: “Cos’è una mamma” composta da Francesco Pastonchi è stata dedicata a tutte le mamme presenti; la seconda di Giuseppe Ungaretti dal titolo: “La madre” scritta dal poeta nel momento della morte della mamma, rivolta alle mamme che non sono più tra noi.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

L’ultima poesia tratta dal 33° Canto del Paradiso della Divina Commedia di Dante Alighieri è un’invocazione alla Madonna per mezzo di San Bernardo. La mamma è un mistero che tutto comprende, che tutto perdona, che tutto soffre e che tutto dona. 

Tutti i presenti insieme al Coro Gens hanno cantato la famosa canzone di Beniamino Gigli: “Mamma”. A conclusione della speciale giornata è stato donato alle mamme un vasetto di fiori gentilmente offerto dall’azienda ortoflorovivaistica Crescenzi e Mignini di Villa Santi. 

Auguri a tutte le mamme!!!


Nessun commento:

Posta un commento