Orologio

sabato 1 maggio 2021

Piano Comunale per il recupero del “CAFFÈ STORICO”

L’Amministrazione Comunale di Massignano è intenzionata al recupero funzionale e alla riqualificazione architettonica della casa ex fascio, di proprietà del Comune che ospitava il Caffè Storico, nella Piazza Garibaldi, come presidio turistico-culturale e creativo.

Per far ciò ha partecipato al bando, “Borghi ospitali: dal mare alle colline picene” indetto dal Gal Piceno.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

L’intento dell’intervento è quello di agevolare il rilancio socioculturale del territorio, sia a livello insediativo che turistico, in modo da valorizzare le risorse locali per una migliore offerta turistica-culturale e la riqualificazione dei servizi ai cittadini. 

L’importo previsto per la ristrutturazione è di 150.000,00 € di cui 80.000,00 € finanziati dal Gal Piceno erogati dal 15/03/2021 mentre i rimanenti sono a carico del Comune.  Al momento con delibera Comunale è stato approvato il progetto di recupero nella sua interezza, il prossimo step sarà l’affido dell’appalto dei lavori per la manutenzione dell’opera. 

Un plauso all’Amministrazione Comunale per un progetto perspicace che, ci si auspica, possa portare ad una rinascita di attività nei pressi della Piazza salotto del paese, punto di ritrovo dei cittadini massignanesi.


Nessun commento:

Posta un commento