Orologio

giovedì 22 luglio 2021

Rinnovato il Direttivo dell'Associazione “AMICI DEL MUSEO”

Mercoledì 21 luglio 2021 alla presenza del sindaco Massimo Romani e del vicesindaco Michelina Verdecchia si è svolta presso la sala Consiliare del Comune di Massignano l’Assemblea dei soci dell’Associazione “Amici del Museo”, per rinnovare il Consiglio Direttivo per il triennio 2021-2023.

Il Consiglio Direttivo secondo lo statuto dell’Associazione è formato da cinque membri. Tutte le cariche sono state confermate; è rientrato nel Consiglio, Osvaldo Santini, dopo essersi dimesso e Guido Palma che curerà l’aggiornamento della pagina facebook del Museo.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Come Consigliere esterno al Direttivo e direttore artistico è stato inserito il pittore Giuseppe Alesiani. Il Consiglio Direttivo attuale è così composto: 

Presidente dell’Associazione: Derna Speranza;
segretaria: Miriam Barbieri;
tesoriere: Osvaldo Santini;
membri: Roberto Brondi e Guido Palma;
consigliere esterno e direttore artistico: Giuseppe Alesiani.

Le attività previste per l’imminente sono ridotte al minimo a causa della pandemia che limita lo svolgimento di eventi in modo da evitare assembramenti. Un’iniziativa di rilievo per il borgo massignanese è l’adesione del Comune al Sistema Museale Piceno proposto dal BIM Tronto, progetto subito intercettato dal vicesindaco, Michelina Verdecchia. 

Il Bim del Tronto vuole creare una rete di Musei della provincia ascolana, un unico grande sistema integrato per la valorizzazione del patrimonio turistico e culturale del territorio. Lo scopo della rete di Musei è quello di far conoscere, valorizzare, qualificare e promuovere i musei della provincia, attraverso un’offerta turistica culturale e museale maggiormente qualificata e integrata. 

A tal proposito, sabato 7 agosto 2021 ci sarà un percorso guidato per la visita dei musei massignanesi, da quello della terracotta popolare a quello di Arte Sacra parrocchiale per finire con la collezione privata dei fischietti.

Al nuovo Direttivo i migliori auguri per un mandato ricco di soddisfazioni.

Link: pagina facebook Museo della Terracotta Popolare.

 

Nessun commento:

Posta un commento