Orologio

domenica 26 ottobre 2025

TT REGINA PACIS CADE A JESI AL FOTOFINISH

Nella terza giornata di andata del campionato regionale Marche Fitet di tennis tavolo, disputata in trasferta a Jesi (AN), sabato pomeriggio 25 ottobre 2025, la squadra TT Regina Pacis è stata sconfitta dalla Clementina Jesi Ottica Tibi con il punteggio finale di 4 a 3.

La gara estremamente equilibrata, si è prolungata per circa tre ore dove il fattore campo si è rilevato cruciale. L’incontro per la compagine massignanese è iniziato molto bene chiudendo la prima tornata dei singoli con un parziale di 3 a 0. Paparusso ha superato Azzoni per 3 a 2, Curi ha vinto su Alessandrini per 3 a 1 e Leopardi ha battuto Ponzelli per 3 a 0.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Nella seconda parte della gara vi è stato un crollo di risultati dei pongisti della Regina Pacis che non hanno realizzato nessun punto. La prima sconfitta si è consumata nella sfida di doppio dove Leopardi-Paparusso dopo aver vinto il primo il set hanno perso tutti i successivi con la coppia Azzoni-Costantini per 3 a 1. 

Nei singoli seguenti: Paparusso è stato battuto da Alessandrini (3 a 1), Leopardi da Azzoni (3 a 1) e, nella ultima prova decisiva, Curi ha ceduto a Costantini l’incontro per 3 a 1, con il set finale terminato 11 a 9, che ha sancito la vittoria jesina per 4-3. 

Ora, il campionato osserverà un periodo di pausa per lasciare spazio ai tornei nazionali di varie categorie. La squadra TT Regina Pacis tornerà a giocare nel campo casalingo, presso la palestra comunale, sabato 15 novembre 2025 alle ore 15:30 in un incontro fondamentale per la classifica, in quanto affronterà il CUS Camerino B, un diretto concorrente nella corsa per la permanenza in Serie D1.

Nessun commento:

Posta un commento