Orologio

martedì 11 novembre 2014

Il catechismo parrocchiale incomincia così

L’anno catechistico è iniziato, domenica 9 novembre, con una giornata di preghiera in un luogo molto suggestivo alle pendici del monte dell’Ascensione, al Santuario della Madonna della Consolazione di Montemisio (frazione di Rotella).

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Una zona isolata dal frastuono della quotidianità che stimola la preghiera ed il raccoglimento per mettersi in armonia con Dio. Il tema scelto per l’incontro è stato: “Io ho scelto voi …” a cui hanno partecipato oltre agli interessati, bambini e genitori del catechismo, pure una parte del Coro Gens e diversi fedeli.




Nel primo pomeriggio si è lasciato  spazio ai bambini per un momento ludico e per la visita di un piccolo del zoo posto nel giardino del Santuario. Poi, in chiesa vi è stato un momento di riflessione e meditazione seguito dalla S.Messa durante la quale è stato conferito il mandato ai catechisti che hanno accettato di annunciare Gesù attraverso il Vangelo. 

I bambini e i genitori hanno promesso invece, i primi di partecipare al catechismo come formazione cristiana ed i genitori di accompagnare i figli al catechismo e di partecipare alla celebrazione domenicale. Tutti gli intervenuti esprimono gratitudine al parroco Don Mario Angelini per aver scelto questo luogo che non conoscevano. 

A conclusione  dell’anno catechistico, a metà di maggio circa ci sarà un pellegrinaggio a Siena per visitare la Cattedrale e la basilica di S.Francesco dove è custodito il Miracolo Eucaristico avvenuto nel 1730. 

Nessun commento:

Posta un commento