Orologio

lunedì 24 novembre 2014

In bici la protesta contro le centrali a biomassa

Ieri, in una bella giornata di sole, si è svolta la ciclo-passeggiata organizzata dal Comitato Marina di Massignano per protestare contro gli impianti a biomassa.

Cliccare sulla foto per ingrandirla
Si è partiti alle ore 10,00 in circa 50 ciclisti, non solo locali ma provenienti anche dai paesi limitrofi, dall’area di servizio Esso, con qualche problema di foratura dovuto al fatto che durante la notte erano stati disseminati dei piccoli chiodi nuovi lungo la parte destra della strada statale, dalla località Tre Camini fino al bivio con la Val Menocchia. 


Presente anche il primo cittadino di Massignano tra i partecipanti. Rimediato al disagio, creato soprattutto ai ciclisti della domenica che transitano numerosi, il gruppo di protesta ha percorso il tour stabilito per far rientro al punto di partenza alle ore 12,30, un po’ stanchi ma felici per l’iniziativa. 

Epilogo di tutto l’estrazione della lotteria che aveva come premio un cesto di prodotti biologici e pranzo a menù per chi aveva prenotato al ristorante. Il Comitato Marina di Massignano non si ferma e continua la sua battaglia contro le centrali a biomassa, il prossimo impegno sarà la raccolta di firme nel Comune di S.Benedetto del Tronto.  

Nessun commento:

Posta un commento