Orologio

lunedì 18 luglio 2022

Presentato il libro: “Un pezzetto di me…” di Marinella Acciarri

Domenica 17 luglio alle ore 18:00 nella sala consiliare del Comune di Massignano è stato presentato il libro: “Un pezzetto di me..” scritto da Marinella Acciarri che segue la raccolta di poesie “Sogni e ricordi … scritti sulla sabbia” pubblicata nel 2009.

Ha introdotto l’incontro il Vicesindaco Michelina Verdecchia mentre a far da moderatore è stata la giornalista Roberta Lazzarini, anche lei appassionata e autrice di poesie.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

L’editore del libro è Europa Edizioni e una parte del ricavato della vendita viene destinato alla realizzazione e al sostegno dei laboratori solidali della scrittura “Letteralmente”.  La partecipazione è stata corposa con una sala piena di astanti. Marinella è una cittadina massignanese, di professione insegnante che nel tempo libero si dedica alla lettura alla scrittura e ama realizzare lavori creativi.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Il libro è la seconda raccolta di poesie scritte dal settembre 2009 fino a novembre 2013 che per la forza dei contenuti, l'intensità dello stile e le tematiche trattate toglie davvero il fiato riflettendo sul senso della vita e delle difficoltà esistenziali. Il lettore prova delle sensazioni forti che scaturiscono da un disilluso senso della realtà che quotidianamente fa i conti con le durezze della vita.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Una vita in cui ci sono delusioni che spesso portano a sconforto e disincanto. Non è solo la poesia a caratterizzare la vita creativa di Marinella, scrive libri per bambini, disegna, dipinge e realizza anche lavoretti manuali, infatti la copertina del libro è un dipinto realizzato proprio da lei. 

Marinella ha ottenuto diversi riconoscimenti ai concorsi di poesia, terzo premio assoluto nel concorso, “L’arte in versi” con la poesia "Forse era te stesso che cercavo" e vincitrice nel 2020 a “Narrapoetando” con "In un unico verso". Non è mancato un momento affettivo di ricordi di infanzia con una poesia dedicata a Massignano. 

Cliccare sulla foto per ingrandirla

L’Amministrazione comunale a ricordo di questa giornata ha consegnato agli attori principali una riproduzione del volto della Madonna, che poi verrà stampato su legno, del dipinto di Vittore Crivelli “La Madonna adorante Bambino”. 

Prima di concludere l’incontro ci sono state delle domande all’autrice che di seguito ha firmato le dediche a coloro che hanno acquistato il libro.


Nessun commento:

Posta un commento