Orologio

giovedì 27 ottobre 2022

“Il profumo dello zafferano” è il libro del giornalista Marcello Iezzi

Il giornalista Marcello Iezzi sabato prossimo, 29 ottobre, alle ore 18, nella sala del Consiglio comunale di Grottammare, presenta il suo secondo libro dal titolo “Il profumo dello zafferano”.

Sono 32 racconti che vanno letti con leggerezza, con curiosità, con il desiderio di conoscere il passato attraverso la cultura orale, ma anche eventi e storie di uomini e donne.

Cliccare sulla locandina per ingrandirla

Sono il frutto di una lunga esperienza vissuta nel campo dell’informazione, prima televisiva e poi nella carta stampata, ma anche nel mondo del turismo, della scuola, dello sport e dell’associazionismo. Dialogheranno con l’autore il sindaco di Grottammare, Enrico Piergallini, che ha curato la prefazione e lo scrittore Lucilio Santoni, la post prefazione. 

“Marcello racconta, con la serenità di chi è contento della vita che ha vissuto, il privilegio di fare solo cose che amava fare – scrive Piergallini - Non ce lo dice esplicitamente, ma è questo senza dubbio l’unico insegnamento che vuole donarci per vivere bene la nostra vita”. 

Gli fa eco Lucilio Santoni: “Il profumo dello zafferano” contiene tutto il candore di cui abbiamo bisogno. Contiene tutta l’umiltà di una voce spontanea che canta di uomini semplici, operai, artisti, contadini, atleti, marinai, intenti a costruire, creare, piantare, navigare un mondo che è nuovo e vecchio allo stesso tempo. 

E questa spontaneità non chiude certo gli orizzonti ma li spalanca. Il libro non è in vendita. Sarà donato ai partecipanti. 


Nessun commento:

Posta un commento