Orologio

mercoledì 5 ottobre 2022

PREMIO DELLA GIURIA PER GLI CHEF CURZI E SACCHI

Il ristorante “Al Vecchio Teatro” di Ortona (CH) è stato la location dove è andato in scena, lunedì 3 ottobre 2022, il “Festival dei brodetti dell’Adriatico”, la sfida tra i migliori specialisti della cucina di pesce, Made in Italy.

In gara hanno partecipato 6 elaborati di pesce che rappresentavano la costa Adriatica dal Veneto fino alla Puglia.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Gli sfidanti sono stati valutati da una giuria composta da esperti del settore guidati dal vice presidente dell’Accademia della Cucina Italiana, Mimmo D’Alessio. La valutazione dei piatti è stata fatta in base alla presentazione, al gusto e al rispetto della tradizione culinaria della regione di provenienza.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Il miglior brodetto dell’Adriatico 2022 è stato quello proposto dal ristorante Sveva del Molise. Il team della regione Marche  costituito dagli chef Simone Curzi, docente e presidente della Federazione Italiana Cuochi per la provincia di Ascoli Piceno e Simone Sacchi dell’hotel ristorante” Villa Aniana” di Massignano si sono aggiudicati  il “Premio della giuria”.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

I due chef marchigiani nella preparazione del prestigioso piatto nella versione sambenedettese sono stati aiutati dai migliori prodotti forniti da diversi imprenditori locali come pesce, olio ecc. Un bel riconoscimento per i due chef marchigiani che si va ad aggiungere agli altri già ricevuti e che certamente fa onore all’arte culinaria marchigiana. 

Gli chef Curzi e Sacchi vogliono ringraziare l'Unione Regionale Cuochi Marche, e l'Associazione Provinciale Cuochi di Ascoli Piceno per il supporto dato per l'evento e i produttori locali che grazie ai loro prodotti hanno contribuito al raggiungimento del bel traguardo. 


Nessun commento:

Posta un commento