Orologio

giovedì 15 settembre 2016

Al via il nuovo anno scolastico nell’edificio agibile e rinnovato

Il sisma dello scorso 24 agosto ha creato non poche preoccupazioni per quello che riguarda le strutture scolastiche da parte di genitori ed amministratori di tutto il territorio ascolano.

L’Amministrazione comunale di Massignano, dopo l’immediato sopralluogo effettuato con i tecnici del Comune,  ha  chiesto un ulteriore intervento alla protezione civile. I rilievi effettuati la scorsa settimana dagli stessi ingegneri sull’edificio scolastico sono andati a buon fine. Il plesso ha avuto la valutazione massima di agibilità.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Sono state altresì positive le verifiche statiche e strutturali dei solai programmate da tempo ed eseguite lo scorso luglio. Nei mesi estivi sono stati inoltre effettuati interventi ordinari e straordinari sullo stesso edificio per un importo di circa 20.000,00 euro.


I lavori hanno riguardato il rifacimento di una porzione di muro e delle recinzioni del giardino in cui è stato ricavato uno spazio per l’orto didattico, in fase di completamento; la realizzazione del controsoffitto su una parte dell’atrio della scuola dell’infanzia e la verifica e messa in sicurezza di quelli esistenti; la sostituzione di quasi tutti i corpi illuminanti, delle lampade d’emergenza e la sistemazione delle linee e prese elettriche; l’installazione, a breve, dei copritermosifoni.


Dichiara il Sindaco Romani: “Anche quest’anno abbiamo avuto la possibilità, sfruttando bandi e spazi finanziari concessi dal Governo, di fare importanti investimenti nel plesso scolastico che ospita i bambini dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Fortunatamente tutte le verifiche fatte sulla struttura prima e dopo il sisma del 24 agosto hanno avuto esito positivo.


Le premesse per iniziare nel migliore dei modi ci sono tutte! Non mi resta, quindi, che augurare un buon anno scolastico agli alunni, le proprie famiglie, la nuova dirigente e il personale docente e non docente.”

Nessun commento:

Posta un commento