Orologio

domenica 30 ottobre 2016

Terremoto. Scossa di magnitudo 6,5

La terra trema ancora e non sembra smettere. Questa mattina alle ore 7,41 è stata avvertita a Massignano la nuova scossa del sisma di magnitudo 6,5 che ha avuto come epicentro le zone dell’Umbra, Norcia e Preci.

Mentre i fedeli della Comunità Cristiana erano in attesa della S. Messa delle ore 8,00 nella Chiesa di S. Maria della Misericordia è crollato il cornicione orizzontale di abbellimento della vetrata istoriata che raffigura la Madonna della pace di Medjugorje (Ingresso principale prima finestra a destra).


Cliccare sulla foto per ingrandirla

Tanto spavento e nessun ferito. La celebrazione della S. Messa ha subito un po’ ritardo ma dopo una sommaria verifica del Parroco è stata celebrata ugualmente. Gli orari delle S.Messe di oggi non subiranno alcuna variazione.  Al termine è giunto in chiesa il Sindaco, Massimo Romani per un sopralluogo e constatare di persona i danni in modo da riferire agli esperti della Protezione Civile.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Nessun danno strutturale ma solo a una parte dell’intonaco. In paese non si registrano danni a persone ma soltanto alcune lesioni a strutture vetuste. Gli esperti del CNR non escludono che in futuro non possano esserci altre scosse.  Il Sindaco attraverso un post pubblicato su facebook comunica che la scuola, lunedì  31 ottobre 2016 resterà chiusa.

Nessun commento:

Posta un commento