Orologio

lunedì 16 aprile 2018

18° Campionato nazionale di Tennistavolo del CSI. TT Senigallia la migliore squadra

Nella splendida cornice della Valcamonica (Boario Terme), sito UNESCO per le incisioni rupestri preistoriche, si è svolto dal 12 al 15 aprile 2018 il 18° Campionato nazionale di Tennistavolo organizzato dal CSI (Centro Sportivo Italiano) a cui hanno preso parte molte società sportive provenienti da dieci regioni italiane: in totale 366 pongisti di diverse età e categorie.

Per la squadra TT Regina Pacis di Massignano, che si è aggregata per la trasferta al gruppo marchigiano di Senigallia, sono riusciti a qualificarsi alle fasi finali nazionali due atleti: Curi Pietro e Verdecchia Luigi che hanno sfidato i rivali in gare individuali e di doppio ottenendo ottimi risultati.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Nelle gare di doppio addirittura sono arrivati a sfiorare i quarti di finale perdendo una combattutissima gara al quinto set ai vantaggi. Prima dell’inizio della cerimonia di apertura, con la consueta sfilata delle delegazioni regionali partecipanti, si è dato il via al caratteristico rumore ordinato del ping pong delle gare individuali del campionato nazionale CSI al Palavibi di Piamborno (BS) adeguatamente attrezzato, con 22 tavoli da gioco.

Cliccare sulla foto per ingrandirla
 

Impegno e concentrazione al massimo sui tavoli. La regione Marche è stata ben rappresentata oltre che da TT Regina Pacis da altre associazioni sportive come: TT Senigallia (AN), TT Sorci Verdi di Pesaro e TT Clementina di Jesi (AN). 

TT Senigallia è la compagine che in generale che si è aggiudicata più premi ed è stata premiata come migliore società del torneo, gli altri premi sono arrivati da Pierpaoli N. primo classificato per gli Allievi e vincitore del doppio insieme a Gorini A. che si è classificato anche secondo nella categoria Seniores; Fiorentini L. e Melucci M. hanno conquistato il terzo posto nel doppio eccellenza.

Cliccare sulla foto per ingrandirla
 

I Sorci Verdi per la sezione femminile con Cantaro Santy ha ottenuto il secondo posto per le veterane A per un soffio non si è aggiudicata il gradino più alto del podio. Al termine delle gare finali è stata celebrata la S. Messa dal consulente ecclesiastico nazionale del CSI, Don Alessio Albertini, che ha voluto ricordare che nello sport non bisogna vincere a tutti i costi ma l’importante è confrontarsi e instaurare un vero rapporto di amicizia tra i contendenti riscoprendo in tal modo i veri valori dello sport. 

Ringraziamenti, premiazioni e foto agli atleti vincitori e appuntamento al prossimo campionato nazionale di tennis tavolo.

Nessun commento:

Posta un commento