Orologio

martedì 13 agosto 2019

TORNEO DI FRECCETTE. GRANDE PARTECIPAZIONE

Cambiano le edizioni del torneo con il passar degli anni ma resta invariato il trionfatore della competizione che proviene dalla nutrita squadra della famiglia Santini Osvaldo.

La sfida si è sviluppata tra i partecipanti alla cena delle contrade a cui hanno preso parte molti commensali.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

I 48 sfidanti, di ogni età, si sono affrontati su due mach ognuno dei quali composto da tre lanci di freccette. Si aggiudicava la gara il giocatore totalizzava il punteggio maggiore. La novità di questo anno è stato il bersaglio professionale che prevedeva il calcolo del punteggio tenendo conto del doppio o triplo a seconda del segmento del colore dell’anello colpito.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


A vincere la gara, sostenuto da un folto gruppo di sostenitori è stato Sebastian appartenente alla famiglia Santini che ha conquistato la gara finale su Anna, che non ha mollato fino al termine con il punteggio di 36 a 22. Il terzo classificato è stato Andrea P. che ha superato Ricky per una manciata di punti.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Al termine, ai primi tre classificati sono stati premiati con dei vasetti di nutella di grandezza a scalare a secondo il gradino del podio conquistato. Un bella gara combattuta a suon di tiratori di freccette che si spera di ripetere il prossimo anno.

Per l’altro gioco che si è tenuto nel corso della serata i numeri estratti sono:
1° premio: prosciutto, 40 GIALLO;
2° premio: confezione di vino, 21 GIALLO; (ritirato)
3° premio: salame, 72 BIANCO;
4° premio: salame 28 ROSA.

Nessun commento:

Posta un commento