Orologio

domenica 3 ottobre 2021

Recupero della fontana e lavatoio di Villa Santi

L’Amministrazione comunale di Massignano ha affidato l’incarico tecnico ed economico ad un professionista specializzato per redigere il piano di lavoro esecutivo di fattibilità per il risanamento della fontana storica di Villa Santi e il lavatoio, di proprietà comunale, che versano in pessime condizioni.

Al fine di recuperare questo bene storico-architettonico l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno approfondire lo studio e l’analisi previsti per l’intervento a seguito di una vecchia delibera comunale del 2020.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Infatti, l’incarico consisterà nell’analizzare la conoscenza dei manufatti e le tecniche operative necessarie per il restauro e il risanamento conservativo da inviare alla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche di Ancona. 

L’importo presunto per i lavori è stato stimato in 85.903,00 € e questo intervento inizierà molto probabilmente nel 2022. 

Un’ottima iniziativa dell’Amministrazione comunale, molto sensibile verso i beni storici-architettonici presenti nel territorio comunale, che consentirà ai cittadini massignanesi e non solo di ammirarli nel loro antico splendore.

 

Nessun commento:

Posta un commento