Orologio

martedì 15 marzo 2022

Incontro organizzato dal PD per discutere sulla Sanità nei territori di confine

Il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) è stato varato dal Governo italiano per rilanciare l’economia dopo la pandemia di COVID. All’Italia sono stati assegnati dalla UE oltre 190 Miliardi di Euro. 

Nella nostra regione sono stati stanziati 183 milioni di euro per migliorare la Sanità marchigiana. Queste risorse sono state destinate in gran parte per il rafforzamento della medicina del territorio, tuttavia sono state create, nel contempo, forti contraddizioni e situazioni concorrenziali tra territori nelle stesse aree vaste e provincie. 

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

La realizzazione di Case di Comunità - nuove strutture che per l’erogazione di servizi socio sanitari attraverso collaborazioni multiprofessionali - sono molto esigue e concentrate nel nord delle Marche. 

Ancora più grave è la decisione di non destinare nessuna risorsa a territori di confine come i comuni della Val Menocchia (Cupra Marittima, Massignano, Montefiore, Carassai, Montalto Marche), dove già sono a rischio i servizi di base come le guardie mediche. 

Per discutere questi tempi ed illustrare un progetto alternativo, il Partito Democratico ha indetto un importante incontro con sindaci, operatori sanitari e cittadini promosso unitariamente dalle Federazioni PD di Fermo ed Ascoli Piceno assieme al coordinamento dei circoli PD della Val Menocchia. 

L’incontro si terrà a Massignano Sabato 19 Marzo 2022 alle ore 16,30 presso la Sala Consiliare del Comune (Piazza Garibaldi), invitiamo vivamente tutti i cittadini a partecipare.


Nessun commento:

Posta un commento