Orologio

domenica 12 marzo 2023

FESTA DELLA DONNA TRA MUSICA E POESIA

Sabato 11 marzo 2023 nella sala Consiliare del Comune di Massignano si è festeggiata con qualche giorno di ritardo la Giornata Internazionale della donna. L’evento è stato organizzato dalla Banda “Città di Massignano” in collaborazione con l’Amministrazione comunale, a cui hanno preso parte molti cittadini.

Un pomeriggio di musica e poesia dedicato alle donne, è iniziato con un brano del repertorio della Banda diretta dal Maestro Gianmario Strappati.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

A seguire sono state declamate delle poesie a tema lette in maniera ineccepibile da alcune mamme di bambini che frequentano la scuola di orientamento musicale ad indirizzo bandistico, Laura Dumi, Paola Pennacchietti e Laura Capocasa.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Vi è stato anche una performance di 4 componenti della Banda, due al sassofono tenore e altrettanti all’Euphonium con l’interpretazione di due celebri brani: Stranger in the night e Blue moon rivolti alle donne presenti. 

Una ragazza massignanese Marta, vincitrice di un concorso nazionale contro i femminicidi, ha portato la sua testimonianza e ricordato la frase: "Non stringere un pugno. Stringi una mano" che è stata riportata su una panchina rossa sul lungomare di Grottammare all'altezza della concessione balneare n. 44. 

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Un bel pomeriggio che si è concluso con l’esecuzione da parte della Banda dell’Inno nazionale che ha emozionato tutti i presenti. 

Ringraziamenti vivissimi ai propositori della manifestazione, ovvero al presidente della Banda musicale Simone Sacchi, al vicepresidente Clemente Rossi, al Consiglio direttivo dell’associazione e al Comune di Massignano che ha fornito il Patrocinio. La serata si è conclusa con un buffet offerto dall’Associazione musicale.  


Nessun commento:

Posta un commento