Orologio

venerdì 3 marzo 2023

Finanziato il progetto sulle Comunità Energetiche del Comune

Una bellissima notizia! Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha approvato il Patto Territoriale della Provincia di Ascoli Piceno. In questo ambito ha premiato il progetto sulle Comunità Energetiche presentato dal Comune di Massignano. 

Come spiegato brevemente in un vecchio post, il finanziamento, che ammonta a 500.000,00 euro, ci permetterà di creare una Comunità Energetica in un’area a est del centro storico. La Comunità potrà avvalersi di un impianto fotovoltaico di circa 110Kw posto sul capannone del Comune e sul cimitero, dove tra l’altro saranno anche rimosse le vecchie coperture in amianto. Saranno poi realizzati impianti di accumulo e colonnine di ricarica elettrica.


Cliccare sulla foto per ingrandirla

La cosa importante di questo finanziamento è che ci consentirà di mettere le basi per un progetto più grande, sul quale stiamo lavorando da tempo, che tende ad estendere la Comunità a tutto il paese con l’obiettivo di creare un Comune totalmente green, sostenibile e il più possibile indipendente da un punto di vista energetico.


Nessun commento:

Posta un commento