Orologio

mercoledì 27 dicembre 2023

MASSIGNANO APPLAUDE CON ORGOGLIO IL CONCERTO DI NATALE DELLA BANDA MUSICALE

Martedì 26 dicembre la splendida cornice della Chiesa di San Giacomo Maggiore di Massignano ha ospitato un evento artistico d’eccezione dal tema “Celebrazione del Natale, tra musica e poesia”.

La straordinaria presentatrice Laura Dumi ha proposto un sodalizio tra due itinerari, l’uno legato alla poesia e l’altro alla musica. Numerosi gli interpreti che con grande raffinatezza hanno creato un’atmosfera ricca di suoni, voci ed emozioni.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Alle recitazioni si sono intercalate le melodie proposte dalla Banda musicale Città di Massignano, il cui Direttore Artistico è il Maestro Gianmario Strappati, docente presso il Conservatorio di Stato G. Verdi di Ravenna e Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo. 

Non sono mancate le vivaci interpretazioni dei giovani che frequentano i corsi accademici di prassi strumentale. Donne e uomini di questo ridente paese dell’ascolano hanno recitato sapientemente poesie sul Natale, mentre i bravissimi strumentisti della Banda musicale interpretavano le più belle musiche di questa tradizione. 

Il Presidente Simone Sacchi, il Vice Presidente Clemente Rossi e il Sindaco di Massignano Massimo Romani hanno rivolto alla Comunità parole di augurio e di soddisfazione per quanto l’istituzione musicale massignanese ha fatto in tutti questi anni. 

La partecipazione a cerimonie religiose, civili, culturali ed altro sempre in assoluta autonomia con elementi del luogo. Un orgoglio questo, del quale Massignano ne va fiera. 

L’attività della Scuola di Musica e della Banda di Massignano non si ferma qui, ogni esperienza, ogni concerto ogni contatto con la gente la stimola alla conquista di nuovi e più validi orizzonti. 


Nessun commento:

Posta un commento