È finito con l’archiviazione il procedimento penale nei confronti dell’Agente di Polizia Locale di Massignano, scaturito dalla denuncia sporta dal Sindaco dello stesso Comune per fatti accaduti nel corso del Consiglio Comunale del 5 aprile del 2023.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Opposta la tesi dell’Agente, difeso dall’Avv. Emanuele Massei del Foro di Fermo, secondo il quale egli aveva soltanto espresso, in modo accalorato, la propria opinione e la perplessità a proposito della cessione delle funzioni di Polizia Locale a un Consorzio esterno, senza però mai lasciarsi andare a espressioni ingiuriose e minatorie.
Il Pm di Fermo, a oltre sei mesi dall’accaduto, dopo aver sentito numerosi presenti, ha dato evidentemente credito alla versione dell’Agente, ritenendo non ci fossero gli estremi nemmeno per arrivare a un processo e richiedendo quindi al Giudice per indagini preliminari l’archiviazione del procedimento.
Il Gip di Fermo ha condiviso pienamente le argomentazioni del Pm e ha messo fine all’incresciosa vicenda emettendo il decreto di archiviazione.
Soddisfatto l’Agente di P.L. che ha appresso la notizia dell’archiviazione, riferisce di essere sempre stato sereno e fiducioso nell’esito favorevole del procedimento, avendo semplicemente espresso il suo parere su una questione che conosce approfonditamente, essendo responsabile della Polizia Locale del Comune di Massignano da oltre venticinque anni.
Nessun commento:
Posta un commento