Orologio

venerdì 28 giugno 2024

TAGLIO DEL NASTRO PER LO SPORTELLO AVIS DI MASSIGNANO

Sabato pomeriggio, 29 giugno 2024, a Massignano è stato inaugurato lo sportello AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) come succursale dell’AVIS Comunale di sezione Cupra Marittima nel locale ubicato in Via Rimembranze accanto ai laboratori medici.

Presenti alla cerimonia il sindaco Massimo Romani di Massignano, l’Assessore Alessandro Spinozzi e diversi Consiglieri, il Vice sindaco di Cupra Marittima Lucio Spina, il Presidente AVIS della sezione comunale di Cupra Marittima Lara Amadio e il suo Vice Mario Pulcini con il Consiglio direttivo quasi al completo, molti donatori e cittadini.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Il sindaco ha detto che questo nuovo spazio sarà molto utile per i donatori del luogo e dovrà servire a sensibilizzare i residenti verso la donazione e le finalità dell’Associazione ad essere altruisti e dare agli altri quello che ognuno di noi può’ dare. Un grazie di cuore ai tanti donatori massignanesi che fanno parte della sede di Cupra Marittima. 

Il presidente Lara Amadio ha comunicato che lo sportello per chiedere informazioni, ritirare dei documenti o aiutare gli aspiranti donatori nel disbrigo delle pratiche, grazie alla disponibilità della collaboratrice Billi Lucia sarà aperto il mercoledì dalle 18:00 alle 20:00. L’AVIS di Cupra M. nel giro di un anno e mezzo ha ottenuto grossi risultati passando da 175 donatori a 275 contribuendo all’autosufficienza di sangue della Regione Marche. 

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Ha ringraziato il sindaco, che tra l’altro, è anche un donatore AVIS per la sua sensibilità e per aver messo a disposizione dell’Associazione il locale. Il presidente ha ricordato che l’AVIS oltre ad essere una Associazione di volontariato organizza anche eventi culturali e per bambini. L’apertura di questo sportello avviene in un momento importante perché proprio in questo anno ricorrono i 45 anni della fondazione della sezione AVIS di Cupra Marittima. 

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Nel piazzale antistante l’edificio scolastico è stato predisposto una zona giochi quali: tennis tavolo, freccette per i più piccoli organizzati dall’AVIS e dalla polisportiva Regina Pacis. Dopo l’inaugurazione ci si è trasferiti nella sala Consiliare per consumare una merenda offerta dall’AVIS.

 Una nobile iniziativa che dà certamente lustro al nostro piccolo Borgo ricordando lo spot AVIS: “Mettiti in gioco dona il sangue”.    


Nessun commento:

Posta un commento