Orologio

domenica 18 agosto 2024

Presentati i libri di Marinella ACCIARRI e Francesco LIBERATI

In uno scenario idilliaco della chiesa di S. Maria della Misericordia di Massignano concessa dalla Parrocchia al Comune utilizzata come sala espositiva e incontri, nel pomeriggio sabato 17 agosto per la rassegna: “Incontri con l’autore” organizzata dall’Amministrazione comunale sono stati presentati i libri della poetessa massignanese Marinella Acciarri “Parole…nell’attesa” e il romanzo del dott Francesco Liberati “Signed: Your Loyal Friend” (Firmato: il Tuo Fedele Amico).

A fare gli onori di casa il Sindaco Massimo Romani mentre a dialogare con gli autori è stata la scrittrice Cristina Baglioni e lo special guest dell’incontro l’attore di teatro Vincenzo di Bonaventura che ha interpretato magistralmente alcune poesie di Marinella e un racconto del libro del dott Liberati. 

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Un successo di pubblico. La chiesa era stracolma di persone che sono accorse alla presentazione delle due pubblicazioni. Il pubblico ha ringraziato i protagonisti della serata con fragorosi applausi. La raccolta di poesie “Parole…nell’attesa” scritte da Marinella tra il 2014 e 2018 è stata premiata dal Club degi Autori in quanto opera finalista del concorso letterario “J. Prèvert” nel 2023.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Il libro è un condensato di composizioni in lirica, che trattano di sogni che conducono a un intreccio di lacrime e trame di dolore che si insinuano nelle piaghe tristi di una sua sofferta percezione. Le sue poesie sono anche coperte di forza e dolcezza in quanto sono generate dal suo cuore che coinvolgono ed emozionano il lettore.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Mentre il romanzo di Liberati è un romanzo frutto della sua esperienza di psicoterapeuta, altro non è che la storia di due ragazzi Francesca e Giulio affetti entrambi da patologie, un percorso che i due protagonisti cercano di stipulare con il loro vissuto che cerca di distruggerli. Un viaggio che devia i due ragazzi da un cammino di malessere verso la scoperta di sè stessi. Due libri che al primo impatto sembrano non aver nulla in comune che poi invece sono uniti uno all’altro poiché la psicologia si intreccia con la voce dell’anima.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Al termine della presentazione il Sindaco Massimo Romani ha omaggiato gli ospiti con il catalogo della mostra “Racconti una terra”, esposizione che si sta svolgendo all’interno della stessa chiesa fino al 18 agosto in occasione dei 50 anni del pittore Giuseppe Alesiani e di una foto litografia di un quadro dell’artista massignanese.  


Nessun commento:

Posta un commento