La formazione massignanese TT Regina Pacis, l’unica realtà sportiva paesana ad essere iscritta ad un campionato agonistico regionale, continua ininterrottamente gli allenamenti in vista del prossimo campionato Fitet (Federazione Italiana Tennis Tavolo) di serie D1 Marche girone sud.
Cliccare sull'immagine per ingrandirla |
La formazione per il campionato 2024 ‘25 ha subito qualche variazione, il pongista Fraticelli è stato sostituito da Patrizio Leopardi per il resto vengono confermati: Curi Pietro, Paparusso Davide e Verdecchia Luigi. Il nostro piccolo Borgo è conosciuto per essere un tranquillo luogo di soggiorno estivo, il Museo della Terracotta, per le frittelle (tradizionale dolce tipico) ed ora anche per il tennis tavolo con Regina Pacis.
Il tennis tavolo è uno sport completo di indiscussi e molteplici benefici: fa bene al fisico, alla mente e sviluppa nei soggetti praticanti una certa individualità a volte messa spesso in discussione. È una disciplina che si può praticare a qualsiasi età, ed è consigliato ai bambini perché sviluppa la capacità tattica e di concentrazione, ma anche agli anziani come buon esercizio aerobico e anti-neurodegenerativo.
Per chi volesse cimentarsi con il tennis tavolo, per una prova i pongisti locali si ritrovano nella palestra comunale adiacente l’edificio scolastico il martedì e giovedì dalle ore 18,00 alle 20,30. Oltre ai vecchi sponsor che consentono alla squadra di partecipare ai campionati regionali quest’anno si è aggiunto un nuovo sponsor EXE Computer Service che sarà impresso sulle maglie ufficiali di gara della squadra.
Nessun commento:
Posta un commento